LA VIA DELLO YOGA


Lo Yoga è la Via del Corpo perchè 'tutto è nel corpo'. È indispensabile passare per il corpo attraverso la coscienza del corpo per accedere all'esperienza d'essere. È attraverso l'equilibrio del corpo, attraverso l'equilibrio fisiologico, che creiamo le condizioni per l'equilibrio psicologico, psichico, di cui siamo profondamente mancanti. Questa è la ragione d'essere dello Yoga.

Scrive B.K.S. Iyengar 'Lo yoga è un'arte immortale, una scienza e una filosofia. È la migliore psico-anatomia soggettiva che l'umanità abbia mai concepito per conquistare il benessere fisico, mentale intellettuale e spirituale. Ha resistito alla prova del tempo sino ai primordi della civiltà e rimarrà una suprema ed esatta scienza psicofisica per i secoli a venire.'

Lo Yoga dà l'energia per vivere pienamente e con gioia.

Propongo lo Yoga come percorso personale che non si limita alla pratica settimanale ma che diventa parte della quotidianità, un modo di essere, un modo di vivere. Le lezioni sono studiate per le diverse esigenze fisiche delle persone.

La classe di Yoga Therapy è dedicata a chi ha problemi di salute, dolori articolari e/o muscolari, a principianti, a persone negli anni d'argento o a chi semplicemente preferisce uno stile più dolce. La classe di Hatha Yoga è fisicamente più intensa ma adatta a tutti. La classe di Hatha Yoga Liv.1 è invece più avanzata per chi ha già praticato e non ha particolari problemi fisici.

Per accedere alle classi è necessario contattarmi per un colloquio. Non è richiesto nessun tipo di abbonamento o tessera associativa. Le lezioni si pagano singolarmente quando si frequentano previa prenotazione entro il giorno prima.